Coronavirus: ci sentiamo più buoni

I momenti di difficoltà sono quelli in cui l’essere umano crea opportunità. Soprattutto questo è il tempo in cui gli uomini tendono ad essere più solidali. E’ bello vedere tanto interesse e tanta voglia di sostenerci a vicenda. Messaggi, appelli, addirittura patriottismo, e molte preghiere. E’ notevole come molti eroi (che quotidianamente si mettono al servizio del paese) gettino il cuore oltre l’ostacolo: pensiamo agli infermieri, i medici e tutti quelli che portano aiuto.

Come Pro Familia Onlus possiamo solo ringraziare queste persone e tutti gli italiani che si stanno impegnando per superare questa pandemia. L’emergenza coronavirus non è affatto finita, né tantomeno quella economica e (ancor più grave) sociale. Seppur preoccupati siamo però orgogliosi di questa parola “beneficienza“, termine oggi più in voga e, forse, considerato in maniera adeguata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>