Cosa fa una Onlus: la nascita di Pro Familia

Cosa fa una Onlus

Cosa fa una Onlus: la nascita di Pro Familia

Con la sigla Onlus si intende una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale. Una Onlus può svolgere le sue attività secondo modalità diverse e sotto differenti forme: può infatti trattarsi di fondazioni, associazioni, cooperative ed enti che possono avere o meno personalità giuridica. Per dare vita a una Onlus è necessario un atto costitutivo nel quale si esplicano le attività che verranno svolte; tali attività devono avere finalità di solidarietà sociale e non vi devono essere fini di lucro.

Le origini di Pro Familia 

Pro Familia Onlus nasce con un suo statuto il 15 marzo del 2007 al fine di promuovere progetti, eventi e attività che favoriscano non solo sostegno materiale a coloro che si trovino in difficoltà ma anche assistenza sociale, morale e spirituale. L’obiettivo della Onlus è quello di favorire la creazione di una rete di mutuo aiuto in cui solidarietà, sostegno e assistenza diventino pratiche condivise e costanti.

Come scoprire gli obiettivi e le attività di Pro Familia 

Sul sito di ProFamiliaOnlus, oltre a scoprire alcune curiosità e dettagli in più sulla nascita della Onlus, potrete trovare sezioni dedicate ai progetti e agli eventi organizzati dai volontari e, nella sezione News, articoli incentrati sulle tematiche che sono più a cuore alla Onlus: si parla infatti di povertà, della mancanza di lavoro, delle difficoltà incontrate dalle famiglie a causa dell’emergenza pandemica e dei problemi che hanno dovuto affrontare i più giovani.

✅Se desiderate contribuire nella messa in atto di interventi di aiuto e sostegno, contattateci all’email info@profamiliaonlus.it per avere maggiori informazioni in merito alle modalità di aiuto ai meno fortunati e alle famiglie in difficoltà.
Grazie, davvero di cuore!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>