L’importanza delle donazioni
Oltre al fondamentale contributo offerto dai volontari che donano il loro tempo, le loro energie e il loro impegno nell’ambito di associazioni, Onlus e gruppi, le donazioni rappresentano un elemento essenziale per assicurare l’organizzazione di svariate iniziative. L’importanza delle donazioni risiede proprio nell’opportunità di aiutare un numero più vasto di persone, di acquistare un numero più alto di prodotti e di strutturare progetti e iniziative che possono avere una grande importanza per tutti coloro che si trovano in condizione di disagio economico e conseguentemente psicologico e sociale. Può capitare di non avere tempo a sufficienza o adeguate energie per dedicarsi in prima persona ad attività di volontariato, ma questo non significa che non si possa fare la propria parte.
Infatti, proprio tramite le donazioni si può riuscire a dare il proprio contributo aiutando a gestire con più facilità tutte quelle attività che i volontari, nonostante il loro impegno, non riescono ad attuare. L’importanza delle donazioni consiste inoltre in una maggiore serenità dei membri di associazioni e Onlus e nell’espansione del loro raggio d’azione: le donazioni consentono di provvedere a maggiori consegne, di poter noleggiare un veicolo per rendere tutti gli spostamenti più semplici, di strutturare dei servizi più veloci e vantaggiosi per coloro che si trovano in condizioni di disagio economico e anche di organizzare iniziative che possano portare un sorriso e una ventata di gioia. L’invio di una piccola somma mensile può davvero contribuire a fare la differenza, consentendo anche a coloro che non possano partecipare attivamente di dare un aiuto tangibile alla comunità.
Pro Familia Onlus basa le sue iniziative e i suoi progetti sul prezioso contributo dei volontari ma sostiene la sue attività anche grazie alla disponibilità di tutti coloro che desiderino dare un sostegno economico, impegnandosi per la collettività.
Leave a Reply